CENTRO DI AGGREGAZIONE  GIOVANILE  CARPET TRIONFALE

Il Centro di Aggregazione Romano Polivalente Educativo Trionfale nasce alla fine del 2012 dalla collaborazione tra Arciragazzi Comitato di Roma Onlus, Carpet (già Ekphrasis), J33Tre - European Theatre Ensemble e Diverse Abilità - Teatro Ricerca Innovazione, con il sostegno della Provincia di Roma (bando "Prevenzione Mille") e della Regione Lazio e il patrocinio del Municipio Roma XIV (ex XIX), con la riqualificazione e ristrutturazione degli spazi in disuso della Scuola "Nazario Sauro", in collaborazione con dirigenza dell'IC "Via Trionfale".


Carpet Roma è uno spazio polifunzionale di sperimentazione e di incontro per attività di formazione e di aggregazione sociale e culturale.

Dal 2014 Carpet Roma è coordinato da Carpet Associazione Culturale insieme a Arciragazzi Comitato di Roma Onlus.

Dal 2019, nel quadro del progetto sul controsto alla povertà educativa minorile #LiberailFuturo sostenuto dalla Fondazione Con i Bambini , il Centro di Aggregazione Carpet Trionfale è attivo ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle 17:00 alle 19:30 come centro creativo solidale. Lo spazio è aperto gratuitamente per tutti i ragazzi e le ragazze tra gli 11 e i 17 anni per sostegno scolastico, attività di laboratorio, gioco e socializzazione.

Inoltre, nel programma di del Centro sono previste attività culturali per favorire l'incontro e la socializzazione sul territorio, come presentazione di libri, incontri, performances artistiche, mostre, letture, diffusione delle "buone pratiche". 

© 2020 by Carpet Associazione Culturale.


 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon